Igiene Visiva
Professionale
Oggi nella maggior parte della nostra vita attiva e di relazione usiamo il nostro apparato visivo per leggere a distanze più o meno ravvicinate, in condizioni di luce artificiale: tutte attivitàche non corrispondono alla nostra vera natura, siamo difatti costretti a vivere in spazi minimi e poche sono le giornate nelle quali la nostra vista spazia in ambienti aperti con lo sguardo verso l’orizzonte. Segnali evidenti di sofferenza della nostra vista sono: mal di testa, lacrimazione, bruciore agli occhi, affaticamento.
Viste le premesse, il consiglio che un professionista può dare è sicuramente quello di dedicare attenzione alla prevenzione: valutare periodicamente le nostre capacità visive rivolgendosi ad un ottico-optometrista di provata professionalità che vi sappia consigliare la miglior soluzione anche in riferimento ad un eventuale indicazione medico-oculistica specifica, che vi sappia realizzare l’occhiale adatto alle vostre esigenze con lenti e montature garantite e di ottima qualità dandovi le informazioni necessarie per una corretta manutenzione dello stesso.
PER I PIU’ GIOVANI…
La scuola è per i nostri bambini/ giovani ragazzi l’attività che li impegna maggiormente, è ormai dimostrato come il buon rendimento scolastico possa essere compromesso anche da una visione non ottimale.
Ragazzi che tengono i libri, smatphone e tablet molto vicini al viso, occhi arrossati e con lacrimazione, che vengono strofinati, strizzati ripetutamente e il bisogno di inclinare il capo per leggere meglio sono alcuni segni che ci possono orientare verso un problema visivo…PREVENIRE È UN OBBLIGO!